Saggio di pianoforte all'istituto Parini guidati dalla Maestra di classe Maria Rosa Calì
Data: Lunedì, 09 giugno 2014 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Redazione


Il saggio di pianoforte che ha visto protagonisti sul palco 17 piccoli musicisti della scuola primaria dell’Istituto Parini guidati dalla Maestra di classe Maria Rosa Calì, è stato ospitato nella suggestiva cornice del chiostro dell’hotel Resort “San Biagio” di Acireale.
Il progetto di avviare i piccoli a suonare il pianoforte è stato avviato tre anni or sono con la collaborazione dei genitori ed il sostegno del preside Giuseppe Adernò. La disponibilità e la competenza didattica della Maestra Calì ha favorito lo sviluppo del progetto nel corso degli anni ed ora i piccoli musicisti hanno eseguito piccoli brani di Bach, Verdi, Beethoven, Grieg, Mozart, Colins Foster, Trambone e Concima.
I piccoli pianisti: Mattia Litrico, Riya Sawaruth, Francesco Figuera, Roberta e Claudia Abate, Maria Vittoria Nicosì, Siria Manoli, Federico Caltabiano, Roberta Strano, Pablo Bonaventura, Giulio Nicotra,  Francesca Fazzi, Diego D’Amico, Anna Molino, Francesco Azzarello, Mario Romano e Chiara Sabella, con forte emozione si sono succeduti al pianoforte, presentando ciascuno due brani, mentre la commozione dei genitori e la soddisfazione della Maestra per i traguardi conseguiti, rendevano festoso l’incontro, conclusosi con una gustosa torta.
E’ questo il terzo saggio finale della classe di pianoforte, da considerarsi quasi propedeutica all’indirizzo musicale nella scuola media.

redazione@aetnanet.org








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2486362.html