Imparare una lingua da adulti - Giornata di studi sull'insegnamento dell'italiano ad adulti immigrati analfabeti (12/06/2014)
Data: Sabato, 07 giugno 2014 ore 06:00:00 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


Alla cortese attenzione delle istituzioni scolastiche sedi di C.T.P. - Imparare una lingua da adulti - Giornata di studi sull'insegnamento dell'italiano ad adulti immigrati analfabeti 12 GIUGNO 2014. Con preghiera di debita attenzione si trasmette, in riferimento all’oggetto, l’e-mail sotto riportata, unitamente ai relativi allegati. Cordiali saluti.
-facendo seguito a un incontro organizzato dalla Università di Siena e dalla Regione Toscana a cui abbiamo presentato una relazione sulle nostre esperienze (in allegato programma) e  a cui hanno preso parte centinaia di docenti CTP di tutta Italia, l'Università di Palermo organizza una giornata di studio sull'insegnamento della lingua ad adulti con basso livello di scolarità.
Qui sotto trovate le locandine relative all'intera giornata del 12 che si svolgerà presso il convento di S.Antonino. Data l'attenzione crescente che tali tematiche rivestono nella formazione degli insegnanti dei CTP ritengo che sia questa una occasione preziosa per iniziare anche in città un percorso di riflessione su questi temi. Nel segnalarvi l'importanza dell'iniziativa mi permetto di chiedere che ne sia inviata comunicazione alle scuole e in particolare a quelle che ospitano corsi di istruzione per adulti.
Cari saluti e grazie
Mari D'Agostino

la segreteria
Direttore Regionale Sicilia





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2486340.html