Certificazioni Ecdl ed Eucip titoli riconosciuti per l'inclusione nelle Graduatorie di 2a e 3a Fascia
Data: Domenica, 01 giugno 2014 ore 15:30:00 CEST
Argomento: Redazione


Cari colleghi,
Vi informo con piacere che le certificazioni della famiglia ECDL ed EUCIP sono titoli riconosciuti per l’inclusione nelle graduatorie di Circolo e di Istituto di II° e III° fascia (Decreto MIUR 353 pubblicato in data 22 maggio 2014). Link per ricercare sessioni di esami in tutte le regioni.
Sono numerose le certificazioni proposte da AICA che permettono di ottenere fino a 3 punti, come indicato nella seguente tabella: www.aicanet.it/miur/tabelledocenti
TABELLA UFFICIALE AICA

CERTIFICAZIONE

PUNTEGGIO

EUCIP

3 PUNTI

NUOVA ECDL IT SECURITY SPECIALISED LEVEL

3 PUNTI

ECDL SPECIALISED LEVEL

CAD 2D

HEALTH

WEB EDITING

IMAGE EDITING

3 PUNTI

ECDL ADVANCED (QUALSIASI MODULO)

2 PUNTI

ECDL CORE LEVEL

1 PUNTO


AICA invita tutti i docenti che hanno già sostenuto gli esami di livello Advanced o Specialised indicati nella tabella sopra riportata a richiedere la stampa dei relativi certificati, utili ai fini dell’ottenimento dei punteggi, all’indirizzo email certificati@aicanet.it indicando il numero della skills card e i dati personali.

Viceversa, si suggerisce a tutti i docenti in possesso solamente di certificazioni di livello Core (oppure senza alcuna certificazione), di acquistare la Skills Card NUOVA ECDL e sostenere l’esame del nuovo modulo ECDL IT SECURITY SPECIALISED LEVEL.

Superando questo esame è infatti possibile conseguire la certificazione ECDL IT SECURITY SPECIALISED LEVEL, ottenendo quindi 3 punti!

AICA offre (unicamente ai docenti) la possibilità di acquistare a condizioni agevolate Skill Card NUOVA ECDL, esame ECDL IT SECURITY SPECIALISED LEVEL ed eventuale corso online direttamente dal portale AICASHOP (http://shop.aicanet.it/index.php/-.html)

Pertanto
· Chi ha già un esame ECDL ADVANCED O SPECIALISED può richiedere l’aggiornamento del certificato scrivendo alla mail: certificati@aicanet.it (in proposito vedere tabella in alto che riporta il punteggio ufficiale attribuibile alle varie certificazioni della famiglia ECDL ed EUCIP. Attenzione, non tutte le certificazioni, solo quelle indicate in tabella).
· Chi invece NON HA CERTIFICATI deve fare l’esame ECDL IT SECURITY SPECIALISED LEVEL. In quel caso:
· I docenti in possesso di Skills Card ECDL Core attiva possono passare gratuitamente (entro la scadenza della skills card e non oltre il 31 dicembre 2014) alla skills card NUOVA ECDL e quindi sostenere l'esame IT SECURITY.
· I docenti non in possesso di skills card o in possesso di Skills Card ECDL Core scaduta devono invece acquistare una Skills Card NUOVA ECDL per sostenere subito l'esame IT SECURITY al fine di ottenere il certificato IT SECURITY SPECIALISED LEVEL da presentare in sede concorsuale. Qualora successivamente si volessero convertire gli esami dalla vecchia Skills Card ECDL Core alla Skills Card NUOVA ECDL, sarà possibile sostenere l'esame ECDL Update, a condizioni agevolate, entro il 31 dicembre 2014.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2486285.html