IL Principe Umberto vince il concorso 'Raccontar…Scrivendo'
Data: Mercoledì, 28 maggio 2014 ore 06:30:00 CEST
Argomento: Redazione


Il Liceo Scientifico "Principe Umberto" di Catania, nel mese di Maggio, insieme ad altri Licei italiani, è stato uno dei protagonisti del concorso letterario nazionale "Raccontar… Scrivendo", giunto alla IV edizione, promosso da La casetta degli Artisti di Recanati in collaborazione col Comune, Casa Leopardi, il patrocinio della provincia e della Regione Marche. Vincitrice del concorso l’alunna Monaco Anna della classe VE, che, sotto la guida della professoressa Santoro, ha realizzato un elaborato dal titolo "Destinazione: felicità!".
La studentessa ha partecipato alla cerimonia di premiazione che si è svolta a Recanati il 10 Maggio 2014, insieme ad altri giovani vincitori per la sezione scuole secondarie superiori.
Tale iniziativa, che ha visto un numero di elaborati elevatissimo, è stata incentrata sulla figura di Leopardi capace ancora di interloquire al meglio con i giovani, attraverso la riscoperta dei valori perenni e intramontabili dell’uomo, a partire dal concreto e dal quotidiano.

Marina Romano
m_romano74@libero.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2486233.html