Cir. str. prot. n. 676 del 23/01/2014 Azioni C1 Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze chiave – lingue straniere
Data: Martedì, 27 maggio 2014 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Ministero Istruzione e Università


Si fa riferimento alla Circolare in oggetto ed alle iniziative destinate agli studenti delle ultime classi delle scuole di istruzione secondaria di secondo grado, finalizzate a favorire l’apprendimento delle lingue comunitarie al fine di migliorare le competenze spendibili per l’inserimento nel mercato del lavoro. Le iniziative sono state promosse per rafforzare gli interventi in favore del settore istruzione, per ottenere ulteriori risultati che abbiano un impatto sulle competenze di base degli studenti, l’abbattimento del tasso di abbandono scolastico e per facilitare la transizione scuola- lavoro.

Ciò premesso, a conclusione dell’esame di ammissibilità effettuata da questo Ufficio sulla base dei criteri definiti nella citata circolare, è stata elaborata la graduatoria delle Istituzioni scolastiche che hanno presentato la propria candidatura. Si comunica, di conseguenza, che sono stati dichiarati ammissibili al finanziamento i progetti presentati dalle Istituzioni Scolastiche, di cui all'allegato elenco che fa parte integrante della presente nota.

In base alle risorse disponibili a valere sull’Asse I del PON, pertanto, sono stati individuati i progetti finanziabili il cui importo complessivo per la Regione Siciliana ammonta ad Euro 33.798.147,62 (Trentatremilionisettecentonovantottomilacentoquarantasette/62).=

Si precisa che la pubblicazione della presente nota rappresenta, anche per le istituzioni scolastiche attuatrici, la formale autorizzazione all’avvio delle attività. La data della pubblicazione determina anche l’inizio dell’ammissibilità dei costi. Si invita, pertanto, codesto Ufficio a dare la massima diffusione alla presente che consente l’avvio immediato delle attività.

Come di consueto, la nota autorizzativa della singola istituzione scolastica sarà disponibile nel sito dei Fondi Strutturali "Gestione degli Interventi". Sarà cura delle stesse istituzioni stamparne una copia e tenerla agli atti del progetto.

Per garantire il celere avanzamento della spesa ed i tempestivi pagamenti alle scuole attuatrici, la scadenza per la realizzazione dei progetti è fissata, come indicato nella Circolare in oggetto, al 29 novembre 2014 e la rendicontazione al 15/12/2014.

Continua ..... in allegato






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2486227.html