FilmFestival- Concorso Scuole
Data: Lunedì, 26 maggio 2014 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


Si prega voler trasmettere a tutte le Scuole Secondarie di Secondo Grado di riferimento il Bando di concorso del CervignanoFilmFestival, un progetto A PARTECIPAZIONE GRATUITA che intende sostenere la creatività giovanile per la realizzazione di opere audiovisive low budget (a basso costo).
E' prevista tra l'altro una sezione speciale riservata ai CORTOMETRAGGI PER LE SCUOLE, rivolta agli studenti e ai docenti degli Istituti superiori di secondo grado di tutta Italia, ed ha tra gli obiettivi la promozione di un uso corretto degli audiovisivi all'interno dei percorsi e progetti scolastici.
La Sezione Scuole, in particolare, è rivolta a scuole superiori di secondo grado ed è aperta a qualsiasi tipo di prodotto audiovisivo e a ogni tipo di tema, purché realizzato da studenti all’interno di progetti scolastici, di durata non superiore ai 30’ e che sia stato prodotto dal 2010 in poi. Sono ammessi film già presentati o premiati in altri concorsi.
Tutti i partecipanti avranno tempo fino al 7 luglio per inviare le proprie opere, dalla durata compresa tra i 3 e i 30 minuti, in supporto DVD video (da spedire a CervignanoFilmFestival - Centro Giovanile di Cultura e Ricreazione Ricreatorio San Michele, via Mercato 1, 33052 Cervignano del Friuli).
(331 8105135
http://www.cervignanofilmfestival.it/ )

Direzione Regionale Sicilia





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2486214.html