Si e’ conclusa la gara nazionale di informatica edizione 2013-2014
Data: Giovedì, 22 maggio 2014 ore 08:15:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Mercoledì 14 e giovedì 15 maggio 2014 l’’ITIS PININFARINA ha ospitato la Gara Nazionale dell’Istruzione Tecnica Informatica – Edizione 2013-14. La gara ha accolto i migliori studenti di Informatica provenienti da 31 scuole di tutta Italia (Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Friuli - Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Veneto).
La gara si è articolata in due prove da 5 ore (in allegato), che impostate sui programmi del quarto anno dell’articolazione Informatica. Il premio per lo studente vincitore è una stampante 3D offerta da Futura Elettronica editrice della rivista Elettronica In e produttrice di stampanti 3D. La commissione ha cominciato a lavorare per alla correzione degli elaborati, che visto l’alto livello dei partecipanti risulterà impegnativa, e si prevede di poter proclamare il vincitore per la prima metà di giugno. Il supervisore per il MIUR dello svolgimento della gara è il Dirigente dell’USR Alessandro Militerno.
L’ITI S. Cannizzaro di Catania ha partecipato con lo studente Petronio G. della classe 4° A informatica , preparato e accompagnato dal docente Prof. Casentino A.

A. Cosentino
ITI Cannizzaro di Catania
e
Itispininfarina.gov.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2486175.html