Mark Zuckerberg compie 30 anni
Data: Giovedì, 15 maggio 2014 ore 08:15:00 CEST
Argomento: Comunicati


'Baby-miliardario', ha patrimonio di circa 25 miliardi dollari - Nato il 14 maggio del 1984 a White Plains, città dello stato di New York, oggi spegne 30 candeline a distanza di tre mesi dalla celebrazione dei dieci anni della sua creatura Facebook: si parla di Mark Zuckerberg, il più giovane miliardario al mondo - ha un patrimonio stimato in oltre 25 miliardi di dollari - che tra un po' avrà anche la sua statua di cera al Madame Tussaud's.
Look informale come Steve Jobs - jeans, t-shirt, felpa e ciabatte - tanto che qualcuno in rete oggi scrive "è ora di vestirti da uomo", 'Zuck' è figlio di un dentista e di una psichiatra e ha tre sorelle, tra cui Randi che è stata sua collega di lavoro e ora ha fondato una rivista online che si chiama 'DotComplicated'. Due anni fa ha sposato Priscilla Chan, dopo otto anni di fidanzamento.
Mark Zuckerberg ha creato Facebook il 4 febbraio 2004, nella sua stanza del campus di Harvard dopo una delusione amorosa (la controversa storia è spiegata nel film The Social di David Fincher). Oggi la piattaforma è una vera e propria nazione virtuale, con un miliardo e 300 mila iscritti, la maggior parte si collega da 'mobile'. E continua nonostante le previsioni nefaste e le critiche sulla privacy, a macinare introiti e a collezionare acquisizioni anche dopo lo sbarco in Borsa. L'ultima, quella di WhatsApp costata ben 19 miliardi di dollari.
Nel frattempo 'Zuck' è stato uomo dell'anno 2010 per Time, si è speso a favore dei diritti degli immigrati, ha lanciato un progetto per portare Internet ovunque, anche con i droni, e ha criticato l'amministrazione Obama per il Datagate.

Ansa.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2486104.html