Il libro inchiesta 'Cosí non si può vivere. Rocco Chinnici: la storia mai raccontata del giudice che sfidò gli intoccabili' all'I.T.T.S. Ettore Majora
Data: Sabato, 10 maggio 2014 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Redazione


L’I.T.T.S. Ettore Majorana di Milazzo (ME) comunica che in data 10 maggio alle ore 10.00 nell’aula magna dell’istituto sarà presentato il libro inchiesta "Cosí non si può vivere. Rocco Chinnici: la storia mai raccontata del giudice che sfidò gli intoccabili" (ed. Castelvecchi) dei giornalisti messinesi Fabio De Pasquale ed Eleonora Iannelli. A margine della presentazione, la proiezione di un filmato d’epoca con intervento del magistrato Chinnici e la lettura di alcuni brani tratti dal libro. Seguirà dibattito.
L’evento, aperto al pubblico e agli studenti del Majorana, costituirà un momento essenziale di riflessione sui temi della giustizia e della legalità, offrendo altresì uno spaccato della città di Palermo e della Sicilia negli anni Ottanta.
Inoltre si comunica che in data 10 maggio, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, sarà presentato il nuovo indirizzo "Trasporti e Logistica" art. conduzione del mezzo – opzione conduzione del mezzo aereo" (ex aeronautico) e fornite ulteriori informazioni a studenti e famiglie circa il relativo percorso di studi.
Un’apertura al territorio provinciale, all’interno del quale il suddetto indirizzo costituisce peraltro una novità assoluta, perfettamente in linea con il valore che da sempre il Majorana ha attribuito all’orientamento, all’informazione e alla trasparenza.

ittmilazzoinforma@itimajorana.gov.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2486054.html