Lectio Magistralis dal titolo 'Cultura classica e cultura scientifica: ancora due culture?' al liceo 'Concetto Marchesi' di Mascalucia
Data: Mercoledì, 07 maggio 2014 ore 08:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Si comunica che giorno 12 Maggio 2014 alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale di Mascalucia - sala del Palmento, la Prof. Paola Radici Colace (Ordinario di Filologia Classica – Univ. di Messina) terrà una Lectio Magistralis dal titolo "Cultura classica e cultura scientifica: ancora due culture?". L'appuntamento è il penultimo  di un articolato e denso programma di incontri previsti dal progetto "ClassicaMenteNoi: per una memoria della cultura, per una cultura della memoria" (Liceo "Concetto Marchesi" - Mascalucia, Delegazione Centrum Latinitatis Europae), realizzato in collaborazione con il Dipartimento di "Civiltà Antiche e Moderne" dell'Università di Messina e con il patrocinio del Dipartimento di "Scienze Umanistiche" dell'Università di Catania.

Dopo i saluti inaugurali del Dirigente Scolastico, prof. Lucia Maria Sciuto, introdurranno i lavori la Prof. Anna Maria Urso (Univ. di Messina) e il Prof. Nicola Basile (Liceo “C. Marchesi”).

Alle ore 18.30, dopo un breve dibattito, si svolgerà la Cerimonia di premiazione dei vincitori della I Edizione del Certamen di Letteratura Scientifica e Tecnica Greca e Latina.

Nicola Basile
basnico@hotmail.it








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2486022.html