Concorso di idee 'Diamo un nome alla casa' rivolto alle scuole di Catania e provincia
Data: Mercoledì, 30 aprile 2014 ore 07:45:00 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Provinciale


Si informano le S.S.L.L. che la LAD Onlus propone agli studenti di ogni ordine e grado della provincia di Catania il concorso di idee in oggetto. Il concorso mira a favorire la
partecipazione attiva e creativa dei giovani studenti del nostro territorio attraverso la possibilità di contribuire in modo concreto alla scelta del nome della Casa di accoglienza che
verrà realizzata su un terreno che il Comune di Catania ha concesso alla LAD Onlus in comodato d’uso. Col fine di alleviare i disagi della malattia, la Casa sarà il luogo dove verrà erogato un servizio di accoglienza, supporto, ristoro e di accudimento, sia diurno che notturno, alle famiglie e ai bambini in cura negli Ospedali della città di Catania, così come descritto sinteticamente nel file allegato alla presente.
Alle scuole che vorranno aderire al concorso di idee si richiede di concorrere alla scelta del nome della futura Casa con il coinvolgimento attivo degli studenti.
Requisiti di partecipazione
II concorso è rivolto a tutti i bambini e ai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Catania. E’ ammessa la partecipazione per singola classe, gruppi di classi o per istituto.
Caratteristiche della denominazione
Il nome, breve ma significativo, dovrà sintetizzare idealmente le finalità della futura Casa in modo da rendere concreta l’idea del progetto, attirando l’attenzione, l’interesse e la curiosità.
Le proposte dovranno essere corredate da una breve relazione illustrante le valutazioni che hanno portato alla definizione della denominazione.
Termini e modalità di presentazione
Le proposte delle scuole dovranno essere inviate secondo il modello allegato alla presente ad entrambi gli indirizzi di posta elettronica: angelalongo12@gmail.com e idee@ladonlus.org entro e non oltre giorno 10 maggio 2014.
La partecipazione è a titolo gratuito e i nominativi che compongono la commissione che valuterà le proposte pervenute saranno resi noti sul sito http://www.ladonlus.org/index.php .
Premio
La proposta giudicata vincitrice sarà insignita di una targa che sarà affissa nella scuola di appartenenza e nella Casa.
Gli studenti, i docenti e i dirigenti scolastici delle scuole classificate ai primi tre posti saranno invitati all’inaugurazione ufficiale della Casa prevista nell’anno 2015.
Considerata la rilevanza educativa e sociale dell’iniziativa si auspica la più ampia adesione. Con i migliori saluti.

il dirigente
Antonio Gruttadauria





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485940.html