Mostra Klimt a Palazzo Reale fino al 13 luglio 2014
Data: Lunedì, 28 aprile 2014 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


In mostra a Palazzo Reale una retrospettiva dedicata a Klimt, genio pittorico austriaco della seconda metà dell’Ottocento e massimo esponente dell'Art Nouveau.

A Palazzo Reale sono esposte circa 20 opere di Gustav Klim prodotte con la tecnica della pittura ad olio e una riproduzione dell’originale del "Fregio di Beethoven" che fu protagonista dell'esposizione del 1902 al Palazzo della Secessione di Vienna. Oltre a questi lavori sono esposti nelle sale anche quelli di artisti contemporanei a Klimt e vicini a lui per vocazione artistica, come quelli dei fratelli Ernst e Georg.

Il percorso della mostra è composto da circa 100 opere provenienti da importanti musei. In mostra anche capolavori come Adamo ed Eva, Giuditta II, Girasole e Acqua mossa.

In particolare la mostra di Milano vuole proporsi l'intenzione di analizzare maggiormente un aspetto meno conosciuto dell'artista viennese; ossia la grande passione che rivelò fin dai tempi del suo arrivo alla Scuola di Arti Applicate di Vienna per il teatro - del resto la magneficenza espressa dall'Art Noveau ha una forte impronta drammatica e teatrale - e per la musica.

La mostra Klimt a Milano è organizzata dal Comune di Milano, da Palazzo Reale, da 24 ORE Cultura e da Arthemisia Group; è inoltre realizzata in collaborazione con il Museo Belvedere di Vienna e curata da Alfred Weidinger.

Per maggiori informazioni sulla mostra alla pagina indicata

Klimtmilano.it








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485923.html