Fondi Strutturali Europei - programmazione 2014-2020: Nota e manuale GPU
Data: Sabato, 26 aprile 2014 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


Programmazione dei Fondi Strutturali 2007/2013. Programmi Operativi Nazionali "Competenze per lo sviluppo" (FSE ) - "Ambienti per l'apprendimento" (FESR ) e progetti finanziati dai Programmi Operativi Regionali (POR) delle Regioni appartenenti all'obiettivo Convergenza. Implementazione nuove funzionalità nel Sistema di gestione e monitoraggio GPU Gestione degli Interventi.
Con riferimento alla Programmazione in oggetto ed agli interventi cofinanziati dai Fondi Strutturali, questo ufficio, al fine di garantire un corretto monitoraggio delle procedure di acquisizione di Beni/Servizi/Forniture adottate dalle scuole, ha predisposto sul Sistema Informativo - Gestione degli interventi - una specifica maschera di inserimento per la documentazione di gara. La predetta maschera del Sistema Informativo, dovrà essere implementata dalle scuole con tutta la documentazione utile a dimostrare il rispetto degli adempimenti normativi previsti in materia di pubblicità, trasparenza e concorrenza delle procedure.
Si precisa che il Sistema è stato implementato nell'ottica di supportare le Istituzioni Scolastiche nella scelta della procedura di gara più opportuna per ciascuna tipologia di Bene/Servizio/Fornitura che si intende affidare e, pertanto, per le procedure "semplificate" (Cottimo fiduciario e Servizi parzialmente escusi), sono stati forniti anche dei fac-simile di documenti di gara utili a guidare le scuole verso una sana e corretta gestione del processo di affidamento.
Il dirigente Autorità di Gestione
Annamaria Leuzzi





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485911.html