Vicenza, grave studente quindicenne caduto dal secondo piano durante la ricreazione
Data: Martedì, 22 aprile 2014 ore 16:26:05 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Le conseguenze del volo, avvenuto intorno alle 11, sembra siano state attutite dal manto erboso e da un atterraggio di piedi. Sulle cause, non è escluso il gesto volontario e vi sarebbe una lettera a spiegarlo. Il ragazzo non aveva problemi di rendimento scolastico - VICENZA - Uno studente di 15 anni è ricoverato in condizioni gravi all'ospedale San Bortolo dopo essere precipitato da una finestra del secondo piano dell'Istituto Fogazzaro a Vicenza. Subito soccorso dagli insegnanti e dai compagni di classe, il ragazzo è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. La polizia è sul posto per gli accertamenti.
La caduta è avvenuta intorno alle 11, durante la ricreazione. Pare che il ragazzo fosse rimasto da solo in classe. L'impatto con il suolo è stato attutito dal terreno erboso e dal fatto che lo studente avrebbe toccato il suolo prima con i piedi e poi con il resto del corpo.
Al momento, non sarebbe esclusa tra le varie ipotesi anche quella di un gesto volontario. Secondo quanto riporta Adnkronos, è stato proprio il giovane a lanciarsi nel vuoto. Ad avvalorare l'ipotesi, vi sarebbe una lettera di spiegazioni sui motivi che avrebbero spinto il ragazzo a buttarsi giù dalla finestra. Non sembra che avesse problemi a scuola

Repubblica.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485875.html