Earth Day in Italia Gli eventi per la Giornata della Terra
Data: Martedì, 22 aprile 2014 ore 10:33:27 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Il 22 aprile di ogni anno in 192 paesi si celebra la Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite e attraverso migliaia di eventi, nel mondo vengono coinvolti e sensibilizzati oltre un miliardo di cittadini alla tutela del Pianeta. Dal 2007 Earth Day Italia celebra questa giornata speciale anche nel nostro Paese organizzando tutta una serie di eventi anche a 'km zero', ovvero attraverso il web.
Lo scorso anno l'associazione - che ha per partner FAO, Banca Mondiale, Unesco, il governo Italiano e il ministero dell’Ambiente, Expo2015, regioni, comuni e decine di associazioni ambientaliste -, con le sue celebrazioni ha raggiunto 100 milioni di contatti media, arrivando a sensibilizzare circa 25/30 milioni di cittadini italiani.
Quest'anno Earth Day Italia organizza i seguenti eventi:
- il 16 aprile a Milano il Concerto per la Terra di Arisa, per sensibilizzare ai temi dell’Expo.
- il 21 aprile (dalle ore 9:30 in poi) a Roma la Maratona a Km Zero nella Riserva Naturale del Parco dell’Aniene, per promuovere la fruizione dei Parchi Urbani e dei Prodotti a Km Zero nell’Anno Internazionale dell’Agricoltura Familiare (nell’ambito del quale l’Earth Day mondiale porta il tema delle Green Cities).
- il 22 aprile ( ore 11:00) al Maxxi di Roma, la Mostra fotografica 'Cambiamo Clima! Gli eroi della Terra' che propone i lavori di grandi e affermati maestri della fotografia internazionale: Benedusi, Berengo Gardin, Gastel, Torimberth, Venturi, Vitali e Zizola.

Ansa.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485872.html