Giornata Europea contro il Bullismo - firma la petizione!
Data: Giovedì, 17 aprile 2014 ore 08:30:00 CEST
Argomento: Redazione



Il CESIE www.cesie.org insieme ad altre 16 organizzazioni provenienti da 12 Stati Membri dell’Unione Europea, come partecipanti al progetto "European Anti-bullying Network - Rete Europea Contro il Bullismo" si sta attivando per sensibilizzare la società civile in tutta Europa nei confronti del bullismo e per istituire una Giornata Europea contro il Bullismo. Chiediamo gentilmente di sostenere l’iniziativa condividendo questo messaggio all’interno delle vostre Reti e scuole, con colleghi, gli amici e la famiglia. In tutta Europa, centinaia di migliaia di bambini e giovani sono ogni giorno vittime di bullismo.

Il nostro obiettivo è quello di raggiungere il numero di 50.000 firme di sostegno da parte dei cittadini e 1.000 da parte delle organizzazioni della società civile in tutta Europa prima dell’inaugurazione della Rete Europea Contro il Bullismo, che si terrà ad Atene a Giugno in un evento celebrativo alla presenza della Presidenza Greca del Consiglio dell’Unione Europea.
L’istituzione di una giornata simbolica contro il bullismo in Europa è solo uno dei modi con i quali possiamo mettere in luce il livello crescente del problema e col quale possiamo contribuire alla realizzazione di azioni contro il bullismo a livello Europeo.

Sei una parte fondamentale di questo lavoro. Solo col tuo aiuto possiamo fare in modo che sia realmente “un giorno in Europa e ogni giorno per i bambini”.
…Dopo aver firmato individualmente online – i numeri contano!! [Firma adesso la nostra petizione online!]
Per rafforzare l’impatto chiediamo ad enti (pubblici e privati), scuole di ogni grado ed organizzazioni di firmare il modello di lettera di supporto (in allegato) che chiediamo gentilmente di compilare ed inviare via:

- scan digitale a Luisa Ardizzone, luisa.ardizzone@cesie.org

- via Fax: +39 0916230849,

- oppure per posta a: Petizione EAN Luisa Ardizzone c/o CESIE – Centro Studi ed Iniziative Europeo, Via Roma 94 – 90133 Palermo, Italia

Inoltre, in allegato il banner della nostra iniziativa. Invitiamo a condividere questo banner, in modo che colleghi, amici e membri possano dare il proprio contributo firmando la petizione online http://www.antibullying.eu/it/webform/124/la-petizione.

Visita il nostro sito web:  www.antibullying.eu  e firma la nostra petizione online.

Clicca “Mi piace” su  Facebook e Twitter.


Luisa Ardizzone - European Cooperation Department
luisa.ardizzone@cesie.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485832.html