Mattinata di consulenza professionale per la compilazione delle domande di aggiornamento/inserimento nelle Graduatorie ad esaurimento - 22 aprile 2014
Data: Giovedì, 17 aprile 2014 ore 06:30:00 CEST
Argomento: Comunicati


L’Associazione "La Svolta – Cantiere Civico",  in collaborazione con Stefano Guarnera dell’ASAscuola.it, in occasione dell’emanazione dell’Ordinanza Ministeriale di aggiornamento/inserimento nelle Graduatorie ad esaurimento, ha organizzato per martedì 22 aprile 2014 alle ore 10.00 c/o la sede di via Vittorio Emanuele 27 Santa Venerina, una mattinata di consulenza professionale per la compilazione delle domande.
Il personale della scuola  dovrà  compilare,  le domande direttamente su Istanze On-Line, tramite il servizio web predisposto dal Ministero.
Per utilizzare la funzionalità web, che è stata predisposta dall’amministrazione, sono state previste due fasi: gli interessati dovranno registrarsi al servizio «Istanze On Line» e poi presentare la domanda via web.
L’amministrazione ha precisato che la registrazione richiede il possesso di una casella di posta elettronica “@istruzione.it.”
Le funzioni per consentire la compilazione della domanda via web, saranno disponibili dal 14 aprile 2014 secondo la tempistica prevista dalla normativa.
L’amministrazione centrale suggerisce ai docenti interessati di iniziare la procedura di registrazione, in modo da ottenere le credenziali complete in tempo utile per le operazioni di presentazione delle domande.
Il Ministero ha ricordato inoltre, che le funzioni di registrazione, sono sempre disponibili nell’area delle «Istanze On Line».
L’ASAscuola.it  comunica che è disponibile ad offrire supporto tecnico per la compilazione delle istanze di mobilità On-Line ai propri iscritti e a coloro che ne faranno esplicita richiesta.
Si invitano tutti gli interessati, che non lo avessero già fatto in altre circostanze, ad accreditarsi tempestivamente presso l’area «Istanze On Line» sul sito del MIUR, seguendo la procedura dettagliatamente descritta.

Decreto più allegati

segreteria@svolta.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485825.html