'Amare vuol dire donare se stessi all’Altro' al I.I.S. 'Enrico De Nicola' di San Giovanni la Punta
Data: Mercoledì, 16 aprile 2014 ore 06:15:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il 15 aprile, presso l’Auditorium del Centro Scolastico Polivalente di San Giovanni la Punta, gli studenti  dell’I.I.S. "Enrico De Nicola" hanno svolto  l’assemblea d’Istituto il cui tema è stato "Amare vuol dire donare se stessi all’Altro". Al  saluto del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Antonella Lupo, hanno fatto seguito gli interventi della Fratres di San Giovanni la Punta e del prof. Tonino Solarino, Docente di psicologia generale all’Istituto "Paidea" di Ragusa, che nell’introdurre le tematiche pasquali ha saputo far riflettere gli studenti sull’importanza della vita.
Per sensibilizzare gli alunni al dono è stata, inoltre, conclusa la raccolta di generi alimentari organizzata dall’Associazione "Dona cibo".
La manifestazione, organizzata dal prof. Lazzaro Napolitano e dalle prof.sse Scalisi e Cafarella, si è conclusa con la consueta premiazione degli studenti che, nell’anno scolastico 2012/2013, hanno riportato il miglior profitto.
Alla fine dell’assemblea i rappresentanti d’istituto hanno distribuito alle classi le uova pasquali di solidarietà, porgendo, unitamente al Dirigente Scolastico, i loro auguri di una serena Pasqua all’intera comunità dell’Istituto.

Prof.ssa M. Proietto
mproietto@libero.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485812.html