Fotopetizione #stopaltest io ci metto la faccia / chiediamo la sospensione del test
Data: Sabato, 12 aprile 2014 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Comunicati


La fotopetizione "#stopaltest io ci metto la faccia", partita in questi giorni sui social network, chiede a gran voce la sospensione dei test: come UDU e Rete degli studenti medi crediamo sia indispensabile che tutte le ragazze e i ragazzi che hanno subito la lotteria dei test in questi anni e soprattutto quest’anno, oltre a ricorrere segnalando le molteplici scorrettezze avvenute a ricorsi@unionedegliuniversitari.it, invadano i social dei loro volti dicendo “#stopaltest io ci metto la faccia”.

Gianluca Scuccimarra, Coordinatore Nazionale Unione degli Universitari: "Come ogni anno a rimetterci sono gli studenti, danneggiati da un sistema già di per sé iniquo, a cui si sommano centinaia di irregolarità.
La fotopetizione "#stopaltest io ci metto la faccia" è un’iniziativa spontanea nata dal malumore generale causato dalle ingiustizie dei test. Attraverso i volti delle migliaia di studentesse e studenti danneggiati che vogliono giustizia, genitori e insegnanti, tutti coloro che ritengono i test uno strumento ingiusto possiamo una volta per tutte far sospendere il test. Per questo come UDU e Rete Studenti Medi, oltre a promuovere ed organizzare attivamente l’iniziativa, invitiamo tutti coloro che sono contrari ai test a invadere i social con i loro volti dicendo "#stopaltest io ci metto la faccia". Facciamoci sentire tutti per un’università libera democratica e aperta a tutti."

Alberto Irone, Portavoce della Rete degli Studenti Medi: "Non ci interessa se la gestione del test quest’anno non sia stata fatta in toto dall’attuale Ministro, la quale poteva, quantomeno, sospenderlo e non lasciarlo ad Aprile evitando di danneggiare tutte quelle ragazze e ragazzi che devono ancora concludere il percorso di studi.
Attraverso la fotopetizione "#stopaltest io ci metto la faccia" faremo pervenire le centinaia di volti danneggiati dai test, per dire no al numero chiuso e ai test d’ingresso."

Conclude Scuccimarra: "Invadiamo i social dei nostri volti, diciamo "#stopaltest io ci metto la faccia", ricorriamo, scardiniamo questo sistema iniquo e ingiusto, facciamoci ascoltare una volta per tutte. Abbiamo aperto le adesioni al nostro maxi ricorso anche quest’anno: scrivete qualsiasi segnalazione a ricorsi@unionedegliuniversitari.it e partecipate alla fotopetizione "stopaltest io ci metto la faccia"!"

Rete degli Studenti Medi
retedeglistudentimedi@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485776.html