L'Istituto Tecnico per il Turismo di Ramacca - Palagonia sponsorizza la XXIV sagra del carciofo con le alunne impegnate come 'hostess'
Data: Mercoledì, 09 aprile 2014 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Anche quest’anno, come ormai da consuetudine, si svolge a Ramacca l’annuale sagra del carciofo. Ma questa volta la novità è la partecipazione di un gruppo di alunne del nostro Istituto Tecnico Economico - Settore Turistico di Ramacca - Palagonia come hostess per l'accoglienza e la presentazione in inglese e francese degli eventi previsti nel corso della manifestazione. L’idea è nata per caso durante un banale colloquio tra colleghi e si è subito materializzata nel giro di un paio di settimane, grazie all’operosità del nostro dirigente Prof. Walter Aloisi e di due docenti che hanno realizzato tutto il materiale occorrente, hanno gestito i rapporti con le autorità competenti e preparato adeguatamente le ragazze delle classi coinvolte ad affrontare la loro prima esperienza di stage turistico.
Il progetto ha visto la piena collaborazione del Sindaco, dott. Francesco Zappalà, e dell’assessore al turismo, Luana Barbagalllo, che al termine dalla manifestazione consegneranno alle nostre alunne un attestato di partecipazione come hostess nel settore dell'accoglienza turistica, valido ai fini del credito formativo. Per l’occasione un alunno si è improvvisato fotoreporter, chiudendo così in una cornice perfetta l’iniziativa.
Una rappresentanza degli alunni dell'ITE Turistico, si renderà disponibile anche per il prossimo fine settimana 11-12-13 Aprile 2014.

prof.ssa Emanuela Taschetta







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485745.html