Pasqua dell’educatore
Data: Lunedì, 07 aprile 2014 ore 06:30:00 CEST
Argomento: Redazione


Martedi 8 Aprile alle ore 17 presso l'Istituto "S. Francesco di Sales" Via Cifali, 7 , avrà luogo l'incontro di preparazione alla Pasqua, promosso della sezione UCIIM (Unione Cattolica Insegnanti) di Catania. Dopo il saluto del presidente, Giuseppe Adernò, il quale presenterà la relazione sul Convegno nazionale UCIIM tenutosi recentemente a Bergamo sul tema: "Le istituzioni scolastiche fra Autonomia e Valutazione" e introdurrà l'incontro, che aiuta i docenti a "sentire l'odore della scuola che profuma di educazione e di valori", il prof. Marco Pappalardo, docente presso il Liceo Don Bosco e giornalista pubblicista, presenterà la recente pubblicazione: "Nelle terre dell'Educazione".
Seguirà la proiezione di un documentario, a cura del prof. Giuseppe Paradiso sul tema: "La Pasqua fra tradizioni, miti e folclore" ed in conclusione il direttore dell'Istituto, Don Edoardo Cutuli, celebrerà la Santa Messa.
L'incontro è aperto alla partecipazione dei docenti di ogni ordine e grado che desiderano ritagliarsi una pausa di riflessione spirituale in preparazione alla Pasqua.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485722.html