Portale NoiPA– Implementazione servizio Self Service Previdenza Complementare.
Data: Giovedì, 03 aprile 2014 ore 07:45:00 CEST
Argomento: Istituzioni


Si comunica che, a decorrere dal 29 marzo 2014, a seguito di richieste pervenute a questa Direzione da parte dei responsabili dei Fondi di previdenza complementare, sono state implementate le funzionalità in modalità self-service per la gestione dell’iter di adesione ai fondi di Previdenza Complementare.
In particolare, per tutti i fondi di previdenza gestiti, sono stati rimossi i vincoli temporali che consentivano di inoltrare la richiesta di variazione della contribuzione aggiuntiva una sola volta l’anno e non prima che fossero trascorsi dodici mesi dall’adesione.
Inoltre, è stato eliminato anche il vincolo della riattivazione e della sospensione che era consentito una sola volta nell’arco della vita associativa.
Relativamente a quest’ultimo intervento si precisa che, soltanto per il Fondo Sirio, è stato comunque mantenuto il vincolo che non consente all’amministrato di inoltrare la richiesta di sospensione volontaria della contribuzione, prima che siano trascorsi cinque anni dall’adesione.

il dirigente
Roberta Lotti





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485681.html