Queste le dispense contro l'Omofobia non distribuite nelle scuole italiane e vietate dal Cardinale Bagnasco
Data: Lunedì, 31 marzo 2014 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Opinioni


Mi piacerebbe (ma è utopia) che gli studenti riuscissero a scuola ad acquisire quel senso civico, quella giustizia sociale, quella libertà individuale, quel libertarismo, come la cosa più preziosa per l'uomo. I giovani devono capire che l'essere umano, nel non ledere la libertà degli altri individui, deve essere totalmente libero di organizzare direttamente la propria vita a seconda dei propri desideri senza essere sottoposto a vincoli morali, religiosi o sociali.
Posso credere... posso professare... posso adorare...ma lo Stato Laico deve essere al di sopra delle religioni, di ogni vincolo religioso proprio perchè deve essere neutrale e libero di decidere per il bene del popolo che rimane sovrano.

Ecco le dispense per la scuole di ogni ordine e grado "vietate dal Cardinale Bagnasco" di fatto bloccate e considerata pericolose "EDUCARE ALLA DIVERSITÀ A SCUOLA".

Invece vi garantisco che sono molto interessanti. Siete liberi di distribuirla ai vostri alunni, male sicuramente non fa... è come la Miserikordyna ma non è una medicina spirituale ma ti salva l'anima e ti insegna che devi essere contro l'omofobia!

Un'ultima cosa: non so voi ma io non prendo ordini da un cardinale, non sono una guardia svizzera. Sono un insegnante della scuola pubblica statale italiana! Un pubblico ufficiale!

Versione scuola primaria (elementari)
http://www.giuristiperlavita.org/joomla/PDF-DOCUMENTI/File%20completo%20Scuola%20Primaria.pdf

Versione scuola secondaria di primo grado (scuole medie)
http://www.giuristiperlavita.org/joomla/PDF-DOCUMENTI/File%20Completo%20UNAR%20Medie.pdf

Versione scuola secondaria di secondo grado (superiori)
http://www.giuristiperlavita.org/joomla/PDF-DOCUMENTI/File%20completo%20UNAR%20Liceo.pdf


Paolo Latella - Insegnante e giornalista
paolo.latella@alice.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485654.html