Dissodare cultura, seminare futuro, coltivare pace
Data: Sabato, 29 marzo 2014 ore 08:10:00 CET
Argomento: Associazioni


L'Associazione Orti di Pace di Siciliae Orti di Pace Sicilia organizza il IV Corso di formazione per docenti, dirigenti scolastici ed educatori Dissodare cultura, seminare futuro, coltivare pace, che si terrà nei giorni 11 e 12 Aprile  2014 presso l'Istituto Comprensivo "Italo Calvino", Via F. Fabiani n° 74 - Catania.
Per informazioni: www.ortidipacesicilia.org
Il corso, nella prospettiva ideale di un sistema formativo integrato, intende valorizzare il potenziale connesso alla (metafora della) coltura della terra quale esperienza privilegiata di cura educativo-didattica. La complessa esperienza culturale e formativa connessa alla cura dell’orto attiva, infatti, in termini socio/relazionali e didattici, un costruttivo ed armonico rapporto tra l’ambiente naturale e la comunità, promuove l’esercizio attivo e critico dell’intelligenza, la pace come bene personale e collettivo.

Attraverso momenti di riflessione e attività di laboratorio, verranno presentate e sperimentate buone prassi che, con riferimento alle specificità dei diversi contesti (curricoli) scolastici, possano promuovere, sul campo, una rete diffusa di crescita umana.

L'iscrizione, che prevede un contributo di 20 Euro, può essere regolarizzata direttamente giorno 11 Aprile, al momento della registrazione.

info@ortidipacesicilia.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485634.html