Kangourou della lingua inglese: si passa alle semifinali
Data: Venerdì, 28 marzo 2014 ore 15:10:37 CET
Argomento: Comunicati


L’1 e il 2 aprile, in 18 sedi associate AISLi, si svolgerà in contemporanea nazionale la seconda fase dei giochi Kangourou della lingua inglese.
La competizione, giunta alla sua VII edizione, è partita lo scorso 26 febbraio nelle 439 scuole che hanno aderito, con al via 14154 ragazzi divisi in 4 categorie: Joey (studenti di scuola primaria), Wallaby (scuola secondaria di primo grado), Grey Kangaroo (biennio scuola secondaria di secondo grado) e Red Kangaroo (triennio scuola secondaria di secondo grado).
Solo 100 dei 2195 semifinalisti accederanno alla fase finale nazionale, che avrà luogo a Mirabilandia (Ravenna) dal 22 al 25 maggio.
Il Cambridge English Language Assestment si è occupato della preparazione dei materiali delle tre fasi. In particolare, la prova dell’ultima fase sarà un vero esame Cambridge, articolato nelle 4 abilità di Reading, Listening, Speaking e Writing, e verrà quindi rilasciata una certificazione a tutti i finalisti che lo supereranno.
La cerimonia di premiazione si terrà presso l’ambasciata britannica a Roma alla presenza dell’ambasciatore sir Christopher Prentice, e i vincitori di ogni categoria saranno premiati con dei soggiorni studio all’estero.
Il Ministero della Pubblica Istruzione ha riconosciuto la manifestazione tra le iniziative di valorizzazione delle eccellenze. Le semifinali avranno luogo presso Giga International House Catania, viale Mario Rapisardi 23, nei giorni 1 e 2 aprile dalle ore 10.00 alle 13.00.

Palmina La Rosa





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485626.html