2014 - Finale territoriale delle Olimpiadi Italiane di Informatica - ITI Cannizzaro di Catania
Data: Giovedý, 27 marzo 2014 ore 10:41:07 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


La gara dove gli studenti  corrono con la mente
Le Olimpiadi di Informatica sono nate con l'intento di selezionare e formare, ogni anno, una squadra di atleti che rappresenti il nostro paese alle "International Olympiad in Informatics" (IOI), indette dall'UNESCO fin dal 1989.
L’ITIS S. Cannizzaro è lieto di ospitare il prossimo 2 aprile la finale territoriale che vedrà in competizione le scuole delle provincie di: Catania, Messina, Ragusa,  Siracusa e Enna. Il via  alla competizione sarà dato alle ore 13:00 presso i laboratori di informatica dell’ITIS S. Cannizzaro di Catania.
La gara consiste nel risolvere tre esercizi di diversa difficoltà e con caratteristiche algoritmiche completamente differenti. Un computer correggerà gli elaborati verificando sia la funzionalità  che il tempo impiegato per risolvere il problema.  i migliori allievi raggiungeranno la finale Nazionale che si terrà a settembre presso il campus universitario di Salerno.
Dalla finale Nazionale si formerà il gruppo che rappresenterà il nostro paese nella finale Internazionale del  prossimo anno. Quest’anno la finale internazionale si terrà a Taiwan.
Link utili :
http://www.olimpiadi-informatica.it/
http://www.ioi2014.org/

Andrea Mola





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485612.html