11° Concorso nazionale di arte, cultura e enogastronomia 'Tabula Praenestina'
Data: Giovedì, 27 marzo 2014 ore 08:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Gentile Dirigente,
anche quest'anno l'Istituto d'Istruzione Superiore Professionale e Tecnica "Via Pedemontana" di Palestrina e l'Associazione "Tabula Praenestina" onlus organizzano l' 11° Concorso nazionale di arte, cultura e enogastronomia "Tabula Praenestina" che si terrà il 28 e 29 maggio 2014, presso la sede staccata di Cave in Via Venzi 22, indirizzo alberghiero, dell'IISPT "Via Pedemonatana" di Palestrina.
Le precedenti edizioni del concorso hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti: premio del Presidente della Repubblica; patrocinio di Mr. Jean Figel, Commissario Europeo responsabile per l'istruzione, la formazione, la cultura e la gioventù; patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Lazio; patrocinio del Presidente della Provincia di Roma; patrocinio del Comune di Roma; patrocinio dell'Accademia Italiana della Cucina.
Anche quest'anno sono stati richiesti i patrocini all'iniziativa.
Sono ammessi al Concorso gli alunni delle classi 3°, 4° e 5° degli Istituti Professionali e Tecnici, con almeno uno dei seguenti indirizzi: alberghiero e ristorazione, turistico, fotografia, abbigliamento e moda. La sezione fotografica è aperta anche a fotoamatori e alunni di Licei.

L'iniziativa prevede le seguenti sezioni:
- Concorso Alberghiero - Enogastronomico sul tema: "Dall' antipasto al dolce con alcuni
prodotti della cucina prenestina"
- Concorso di Ricevimento e/o Turistico
- Concorso Fotografico
- Concorso di Moda

Il concorso, tradizione ormai consolidata nel territorio, mira a stimolare gli studi della gastronomia, dell'arte e della cultura dei prodotti tipici, sia dell'area Prenestina che dell'area Laziale, a favorire l'incontro fra regioni e realtà diverse, al fine di scambiare conoscenze, esperienze e metodi di lavoro.
I partecipanti dovranno inviare l'adesione al concorso entro il 30 aprile 2014 via e-mail all'indirizzo rmis00400b@istruzione.it.
I dettagli relativi a ciascuna delle sezioni del concorso e alle modalità di adesione sono inclusi nel Regolamento allegato.
Alle scuole aderenti sarà inviato il calendario dettagliato delle attività.
Augurandoci di avere la tua scuola tra quelle partecipanti all'iniziativa, ci è gradita l'occasione per porgere i più cordiali saluti.
Marina Proietti - Dirigente Scolastico
rmis00400b@istruzione.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485611.html