Ottavo Trofeo Raciti - Parini e Leonardo da Vinci
Data: Mercoledì, 26 marzo 2014 ore 07:00:00 CET
Argomento: Redazione


Nel ricordo di "Un gesto di valore", slogan  dell’ottava edizione del trofeo Filippo Raciti  i ragazzi delle scuole elementari e medie degli Istituti "Leonardo da Vinci" e "Giuseppe Parini" hanno celebrato il Trofeo Filippo Raciti.
Le partite si sono svolte nel campetto di calcio, intitolato all’ispettore di polizia che ha perso la vita durante il derby Catania Palermo il 2 febbraio 2006. Il campetto  per iniziativa dei genitori e la collaborazione di alcuni sponsor lo scorso anno  è stato  ristrutturato con  la posa in opera del  prato ad erba sintetica.
Le gare con la partecipazione di squadre maschili e femminili sono state coordinate dalla prof.ssa Franca Manzi, in collaborazione con il prof. Gianni Di Bella della FIGC si  sono svolte nel mese di febbraio sono stati assegnati i premi delle scuole Parini e Leonardo da Vinci alle squadre vincenti, nel corso di una cerimonia  che ha avuto luogo il giorno della "festa del Papà".
I premi sono stati consegnati dal  vice questore Corrado Fatuzzo e dalla signora Marisa Raciti in occasione della presentazione della gara di solidarietà "Corri Catania".
Insieme alla nuova dirigente dell’Istituto Parini, prof. Carmela Trovato, ha presenziato alla manifestazione il preside emerito Giuseppe Adernò, che ha promosso l’iniziativa otto anni fa.
Si sono concluse con la finalissima tra le due squadre vincitrice dei due gironi: la Parini  ed il Leonardo da Vinci.

redazione@aetnanet.org








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485595.html