''La cucina delle parole'' e Francesca Gallo hanno incontrato i lettori de ''Le vene del drago'' alla Feltrinelli di Catania.
Data: Mercoledì, 19 marzo 2014 ore 08:15:00 CET
Argomento: Eventi


Il 18 marzo - all'interno dell'iniziativa "Feltrinelli per la scuola" - lo staff de "La cucina delle parole" ha dedicato un appuntamento alla promozione de "Le vene del drago" di Francesca Gallo (Euno Edizioni). Dopo essere stati coinvolti - mediante un’avvincente sfida tra squadre - nell’entusiasmante esperienza di diventare “cuochi di parole” attraverso giochi di ludolinguistica e narrazione, i lettori de "Le vene del drago" hanno avuto l'occasione di rivolgere tante domande alla sua autrice, presente all'incontro. Il libro è stato il punto di riferimento di tutti i giochi e il punto di arrivo della “degustazione finale”. I ragazzi che questa volta si sono trasformati in "cuochi di parole" sono stati ragazzi di scuola secondaria di primo grado. Tutti possono diventare grandi chef dell'arte della grammatica!

"La cucina delle parole” è, infatti, un vero e proprio format progettato sia per singoli incontri di promozione dei libri e della lettura sia per la presentazione di percorsi di didattica ludica della lingua italiana, pensati per la scuola dell’infanzia e per tutte le classi della scuola primaria (un itinerario per le classi prime, seconde e terze e uno per le classi quarte e quinte) e secondaria di primo grado.

download: brochure

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485530.html