Problema mai risolto sulla valutazione del servizio militare 'obbligatorio'
Data: Martedì, 18 marzo 2014 ore 07:30:00 CET
Argomento: Opinioni


Carissimi lettori, carissimo Direttore del sito AetnaNet, con la riapertura e aggiornamento delle graduatorie provinciali volevo porre attenzione al problema mai risolto da parte del ministero in merito alla valutazione del servizio militare "obbligatorio". Spero, che alla luce di tutte le sentenze positive in merito al servizio di leva, anche non in costanza di nomina, verrà data la possibilità di aggiungere il giusto punteggio maturato per l’anno del servizio obbligatorio.

Penso che sia arrivato il momento dunque per il ministero di affrontare la questione e decidere di far ritornare tutto come giustamente dovrebbe essere, cioè riconoscendo il servizio svolto alle dipendenze dello stato come servizio valido a tutti gli effetti, tanto più che a tale servizio era assolutamente impossibile sottrarsi. Mi auguro che chi ora sta predisponendo tutto per le graduatorie del prossimo triennio scolastico, finalmente possa cancellare una volta per tutte questo brutto atteggiamento discriminatorio tra chi è stato costretto a fermarsi un anno servendo lo stato, senza possibilità di dissentire e chi ha potuto lavorare perché il servizio di leva "obbligatorio" non lo ha prestato.

Sono sicuro che l’argomento che anche voi avete affrontato più volte possa, attraverso la vostra riconosciuta sensibilità essere sempre più portato alla giusta attenzione da parte di tutti gli interessati e in una virtuale cassa di risonanza arrivare a chi al ministero si occupa del prossimo aggiornamento.

lettera firmata





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485509.html