Il mestiere del Genitore Incontri formativi promossi dall’UCIIM ad Adrano
Data: Martedì, 18 marzo 2014 ore 06:30:00 CET
Argomento: Redazione


"Il genitore deve resistere all'impulso di cercare di costruire il figlio e .. aiutarlo a diventare quello che lui vuole". Questa espressione di B. Bettelheim, autore del volume "Un genitore quasi perfetto" accompagna il percorso formativo di studio e di riflessione promosso dalla sezione UCIIM (Unione Cattolica Insegnanti) di Adrano, al fine di approfondire la relazione genitori-figli.
Gli incontri, come ha scritto la presidente della sezione Prof.ssa Pina Bisicchia, articolati in momenti informativi e in gruppi di confronto, si svolgeranno con cadenza quindicinale di martedì, dal 18 marzo al 13 maggio, con inizio alle ore 17,30, presso la Sala "san Filippo" in Via Regina Margherita ad Adrano.

Guiderà il percorso formativo la dott.ssa Tina Di Prima, psicologa esperta in terapia familiare e, partendo dall'analisi delle questioni legate a fatti concreti si analizzano i comportamenti e le strategie da seguire per una comunicazione efficace tra genitori e figli,al fine di promuovere una vera "cultura della famiglia", oggi priorità emergente della "società liquida" .
L'attenzione ai ruoli, ai compiti, ai doveri dei genitori verso i figli, costituisce inoltre la base per una sana educazione familiare, capace di produrre efficaci segni di nuova civiltà, in controtendenza al lassismo e all'apparente riconoscimento di diritti civili che di fatto minano dalla fondamenta la famiglia
struttura portante.
download locandina
redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485505.html