'Il piacere di ... fare e di ... ascoltare' all'Istituto Comprensivo 'Ercole Patti' di Trecastagni
Data: Lunedì, 17 marzo 2014 ore 07:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


L'Istituto Comprensivo "Ercole Patti" di Trecastagni, al fine di promuovere la cultura musicale fornendo agli alunni delle scuole una valida opportunità di crescita attraverso il confronto con altri studenti ed incentivare i giovani allo studio ed all'ascolto della musica, organizza la "IV Rassegna Musicale Etnea", rivolta alle Orchestre delle Scuole Secondarie di Primo grado ad Indirizzo Musicale della Provincia.
La rassegna si svolgerà a Trecastagni presso il "Teatro Comunale" sito in Corso Sicilia, 53, il 14 Maggio 2014.
Per la partecipazione alla Rassegna è previsto un contributo pari a EUR 3,00 per ogni componente dell'orchestra, da versare sul c/c postale n. 15136955 intestato a: Istituto Comprensivo "Ercole Patti" e contenente la seguente causale: Partecipazione alla 4^ Rassegna Musicale Etnea - 14/05/2014.
Ogni scuola partecipante avrà a disposizione n° 30 minuti per la sistemazione degli alunni e l'esibizione.
Il programma dei brani presentati sarà a scelta delle scuole partecipanti.
L'orchestra dovrà essere composta esclusivamente da ragazzi frequentanti l'indirizzo musicale nell'a.s. in corso.
La manifestazione, alla sua IV edizione, si svolgerà dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,30 alle ore 18,00 del 14 Maggio 2014, per cui l'Istituto "E. Patti" potrà accettare solo l'iscrizione dei primi n. 9 Istituti della Provincia. Le ammissioni saranno determinate dall'ordine di arrivo dell' iscrizione.
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta secondo il modello allegato, compilato in ogni sua parte, ed inoltrata, via mail, ad uno dei seguenti indirizzi: ctic857005@pec.istruzione.it / ictrecastagni@pec.it o tramite Fax al n. 095/7806415, entro e non oltre il 16 Aprile 2014.
L'organizzazione metterà a disposizione delle scuole partecipanti n° 2 Pianoforti digitali, n° 5 Tastiere, n° 1 Batteria, l'impianto di amplificazione e n° 30 leggii.
Per conoscere il calendario delle esibizioni o per qualsiasi altra informazione sulla manifestazione, gli interessati potranno rivolgersi alla Prof.ssa Santa Di Stefano - cell. 3404747754, o tramite mail: santadiste@vodafone.it. Il calendario inoltre sarà pubblicato sul sito della scuola all'indirizzo www.scuolatrecastagni.info
I partecipanti rinunciano a richiedere qualsiasi diritto di ripresa fotografica, fonografica e radio televisiva; la loro esibizione è da intendersi gratuita.

SERVIZI AGGIUNTIVI
Alle scuole partecipanti alla Rassegna che volessero anche cogliere l'occasione per conoscere il patrimonio artistico-culturale ed ambientale di Trecastagni, potrà essere garantita una guida e l'accoglienza con una delle seguenti alternative: permanenza a scuola per il pranzo a sacco ed usufruire dei servizi/ prenotazione per il pranzo presso uno dei ristoratori del territorio a prezzo agevolato per le scuole.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste contattando direttamente la coordinatrice prof.ssa Di Stefano al numero indicato sopra.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Maria Catena Trovato





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485493.html