Seminario di fisica 'Il paradosso di Einstein e la meccanica quantisticà' al liceo scientifico 'Enrico Fermi' di Paternò
Data: Domenica, 16 marzo 2014 ore 06:30:00 CET
Argomento: Redazione


Il liceo scientifico 'Enrico Fermi' di Paternò organizza il seminario di fisica 'Il paradosso di Einstein e la meccanica quantistica', relatore il prof Giuseppe Faraci, martedì 18 marzo 2014 alle ore 16.00.
Il seminario, rivolto agli alunni e ai docenti sia del nostro Liceo che del territorio, è un'occasione per incontrare ricercatori e scienziati, che con il loro lavoro cercano di ampliare le nostre conoscenze. Un modo diverso di fare scuola, con attività complementari per offrire una valida formativa sempre aggiornata e dinamica. Il prof. Faraci, partendo dal paradosso di Einstein relazionerà sulle sue ricerche e sugli argomenti coinvolti.

Il prof Giuseppe Faraci, ordinario al Dipartimento di Fisica dell'Università di Catania, tra le tante cose studiate e pubblicate, nel 1974 insieme al Prof. Notarrigo, ha fatto un esperimento storico sulla validità della Meccanica Quantistica, citato in tutta la letteratura che si occupa dell'argomento (perfino Popper lo cita nel suo "Poscritto alla logica della scoperta scientifica").
download locandina
prof. Pietro Di Mauro
pdimauro@lascuolaitalica.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485482.html