12 marzo - Giornata nazionale della legalità 'Legalità è libertà da tutte le droghe e tutte le mafie'.
Data: Giovedì, 13 marzo 2014 ore 12:00:00 CET
Argomento: Redazione


Continuando il percorso formativo culturale a favore di una cultura di Legalità e di Solidarietà che parte dal mondo scuola e dall'associazionismo, si è svolto il 12 marzo,  presso il Palazzo San Macuto, di proprietà della Camera dei Deputati, in Via del Seminario, a Roma,  il convegno di studio  al quale hanno partecipato l’Arcivescovo di Monreale Mons. Michele Pennisi, componente della commissione Giustizia e Pace presso la Santa Sede e Segretario della CEI per i rapporti con il mondo della Scuola e dell’Università, il prof. Giovanni Serpelloni, Capo del dipartimento Politiche Antidroga, l’On. prof. Ferdinando Adornato, docente di Filosofia e presidente della Fondazione Liberal, il prof. Carlo Pacella Presidente della Cooperativa Studi Parlamentari, il prof. Nicola  Mannino, presidente del Parlamento della Legalità.
L'educazione alla legalità e ai principi costituzionali a favore di una cittadinanza attiva da anni porta tutta la nostra collettività a riflettere sul senso di responsabilità e di partecipazione alla storia del nostro Paese, per una sempre più condivisa “cultura della buona-vita” contro la cultura della "mala-vita". Chiunque non rispetta se stesso affidandosi alle droghe non rispetta gli altri e spesso provoca danni sociali irreparabili.
Il 12 Marzo, "Giornata Nazionale della Legalità",  è stato un momento di riflessione per "non dimenticare”, anche tutti quei giovani che sono caduti nella guerra della droga, nel desiderio di agire per una sempre maggiore sensibilizzazione alla cultura della vita.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485460.html