Premiazione Concorso Nazionale 'Donne per le donne'. Affermazione di grande prestigio per il Liceo Artistico Lazzaro di Catania vincitore del Concorso
Data: Giovedė, 13 marzo 2014 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Alunne della V MS del Liceo Lazzaro di CataniaNel Palazzo del Quirinale, a Roma, l'8 marzo 2014, si č svolta la premiazione del Concorso Nazionale "Donne per le donne", bandito dal MIUR, sotto l'alto Patronato della Presidenza della Repubblica.
"Diciamo basta!" č il titolo della VII edizione del Concorso, magnificamente interpretato da Arianna Caruso e Federica Gullotta, con due elaborati pittorici, "Recidiamo quei fili" e "Prigione di vetro", contro ogni forma di violenza e discriminazione. Le due alunne, della V MS del Liceo Lazzaro, sono state proclamate vincitrici con la seguente motivazione: Entrambe le opere rappresentano la rottura delle barriere e il riscatto delle donne da forme di violenza non sempre visibili e non per questo meno pericolose. Il taglio dei fili e il vetro infranto sono espressione di una forte presa di coscienza e di una nuova consapevolezza individuale e collettiva.
All' evento erano presenti il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il Ministro del MIUR Stefania Giannini e tutte le pių alte cariche dello Stato.
La scuola era rappresentata dal Prof. Francesco Libra e dalla Prof.ssa Venera Coco in rappresentanza della Presidenza.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Giuseppe Sciuto

Alunne della V MS del Liceo Lazzaro di Catania






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485452.html