Concorso e progetto: 'la mia casa sull’albero'
Data: Mercoledì, 12 marzo 2014 ore 06:30:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


"La mia casa sull'albero" è un progetto e un concorso di cui si è indetta quest'anno la prima edizione. Accanto al kit didattico, è oggi disponibile un gioco online per le famiglie.

"La mia casa sull'albero" è un progetto e un concorso per le scuole (con scadenza il 30 aprile) che ha l'obiettivo di sensibilizzare i bambini e le loro famiglie al rispetto e alla salvaguardia dell'ambiente.

Al kit e al concorso, s'aggiunge un gioco a premi on-line per le famiglie, con in palio giochi per i bambini. Ecco qualche consiglio per fare educazione ambientale in famiglia. Nel sito dedicato al gioco si potranno trovare le modalità di partecipazione e altri consigli utili. Come aiutare l’ambiente e risparmiare in 5 passi.

Lo sapevate che comportarsi in modo eco-sostenibile e risparmiare energia aiuta non solo la natura, ma anche il nostro portafogli? Basta cambiare qualche abitudine sbagliata. Ecco 5 semplici gesti da provare subito e condividere con la nostra famiglia:
1.    Quando spegni un apparecchio elettrico, ricordati di non lasciare accesa la lucina rossa dello stand-by: anche quella consuma!
2. Scegli elettrodomestici di “classe energetica” alta: costano di più, ma col tempo il risparmio è assicurato!
3. Usa lampade a risparmio energetico o, ancora meglio, al LED: consumano meno energia, durano molto più a lungo e non contengono sostanze dannose per l’ambiente.
4. Evita di usare multi prese, “ciabatte elettriche” o prolunghe: possono creare dispersione di energia e rappresentano un pericolo per bambini e animali.
5. In cucina, apri il frigorifero solo se necessario: così si evitano inutili dispersioni di freddo e gli alimenti si mantengono meglio.
2.   
Altri consigli per aiutare l’ambiente, partecipare al concorso e vincere giochi per ibambini su www.lamiacasasullalbero.com

Sesamo didattica interculturale








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485434.html