Il Progetto AUREUS al Liceo 'M. Cutelli' di Catania
Data: Venerdì, 28 febbraio 2014 ore 07:45:00 CET
Argomento: Redazione


Il progetto A.U.R.E.U.S. (Arte, tUtela, Restauro, Educazione all’USo dei beni culturali) è un progetto in rete già attuato in alcuni prestigiosi licei classici di Roma, che potenzia lo studio della  Storia dell’Arte  non solo anticipandolo fin dal biennio, con due ore a settimana, ma rinnovandolo nella sua dimensione interdisciplinare con l’apertura alle tematiche della tutela e del restauro del patrimonio artistico. Nell’anno scolastico 2013/14 il Collegio Docenti  del Liceo classico Mario Cutelli di Catania ha approvato l’adesione al progetto proponendosi come scuola pilota per la diffusione in rete dell’A.U.R.E.U.S. nel nostro territorio.
Ulteriore vantaggio è costituito dall’insegnamento della disciplina anche attraverso l’introduzione progressiva di moduli didattici in lingua inglese, dando così modo agli studenti di abituarsi gradualmente all’insegnamento in lingua straniera di una disciplina non linguistica nel quinto anno di studi , come prevede la Riforma.
Il progetto AUREUS si propone di far conoscere meglio agli alunni la nostra città attraverso anche un programma di visite di istruzione, avvalendosi della  collaborazione con enti esterni, quali Musei, Parchi Archeologici, Sovrintendenze BB.CC.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Raimondo L. Marino
preside.marino@liceocutelli.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485299.html