Certamen di lingua e cultura classica 'Concetto Marchesi', III ed., avviso di proroga del termine della domanda di partecipazione al 15 marzo 2014
Data: Giovedì, 27 febbraio 2014 ore 07:15:00 CET
Argomento: Redazione


Si rende noto che il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al Certamen di lingua e cultura classica "Concetto Marchesi", III edizione, è stato prorogato al 15 marzo 2014. Il bando, corredato dei moduli d'iscrizione e di scheda bibliografica orientativa, elaborata dal Comitato Scientifico, utile per la preparazione alla competizione, si può consultare e scaricare all’indirizzo: www.liceocutelli.it
Ogni Liceo potrà partecipare con un numero libero di studenti del quarto e del quinto anno del corso di studi.
La prova, destinata agli studenti dei Licei classici del territorio nazionale, consisterà nella traduzione e nel commento di un testo in prosa, in lingua greca, di autore antico, attinente alla tematica della presente edizione: "Il valore pedagogico della poesia in Grecia".
Si rammenta che il Certamen "C. Marchesi" è tra quelli selezionati dal Comitato dei Garanti e accreditati per la selezione dei concorrenti alle Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche. Pertanto il primo classificato sarà ammesso alle Olimpiadi Nazionali, la cui terza edizione si svolgerà a Palermo dal 5 all’8 maggio 2014 (art. 6 del bando Olimpiadi Nazionali).
Come preannunciato nel bando, nel pomeriggio della giornata di giovedì 10 aprile 2014 si terrà un Convegno di Studi sulla tematica in oggetto.
La prova si svolgerà presso la sede del Liceo Cutelli venerdì 11 aprile 2014.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Raimondo L. Marino
preside.marino@liceocutelli.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485279.html