Lavoratori ex. Lsu Unicobas incontra i rappresentanti dell’amministrazione scolastica
Data: Mercoledì, 26 febbraio 2014 ore 21:30:00 CET
Argomento: Sindacati


Oggi, 26 febbraio 2014 presso i locali del CSA, ex provveditorato agli studi di Catania in via Coviello i rappresentanti di CIB UNICOBAS Sicilia hanno incontrato i vertici dell’amministrazione scolastica periferica. Questa mattina, alle ore 12, dopo un’assemblea presidio organizzata alle ore 11 in via Coviello insieme a circa cinquanta lavoratori ex lsu aderenti all’UNICOBAS, il Prof. Francesco Tomasello, segretario regionale di CIB UNICOBAS Sicilia e l’Avv. Biagio Longhitano, responsabile dell’area legale di CIB UNICOBAS Sicilia, seguiti da una delegazione di lavoratori, hanno incontrato la Dott.ssa Rosita D’Orsi, funzionario vicario dell’A.T.12 e la Dott.ssa Linda Mirone, funzionario dell’A.T. 12.
Il Prof. Tomasello ha, dapprima, illustrato la situazione giuridica e lavorativa dei lavoratori ex lsu, lavoratori, questi, che  si sono visti scippare il diritto ad essere immessi nei ruoli dello stato con le relative qualifiche ata, dopo circa 20 anni di servizio prestato nei plessi scolastici e che adesso, a causa delle scelte infauste del MIUR e del MEF, si ritrovano a dover fronteggiare  una riduzione dell'orario di lavoro e, conseguentemente,una riduzione del salario.

Successivamente lo stesso rappresentante sindacale ha richiesto ai rappresentanti dell’amministrazione scolastica la consegna dei dati relativi agli accantonamenti forniti dal Ministero.
I rappresentanti dell’amministrazione scolastica si sono resi disponibili a far pervenire i dati richiesti da Unicobas entro pochi giorni dall’incontro odierno.
Alla fine dell’incontro, il Prof. Tomasello, segretario regionale di UNICOBAS, Sindacato più rappresentativo in provincia di Catania per la categoria, ha fornito,  ai circa cinquanta lavoratori intervenuti oggi, un esaustivo resoconto dell’incontro tenutosi con i rappresentanti dell’amministrazione scolastica.
Subito dopo, il Prof. Tomasello e l’Avv. Longhitano hanno invitato i lavoratori a presentarsi presso la sede di UNICOBAS, in via G. Patanè n. 15/C per intraprendere, con il patrocinio dell’Avv. Biagio Longhitano, le azioni di tutela degli stessi lavoratori relative all’immissione nei ruoli dello Stato con il riconoscimento del servizio prestato finora.

unicobassicilia@live.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485274.html