L’ASASI Associazione delle Scuole Autonome della Sicilia elegge i nuovi organismi dirigenti
Data: Martedì, 25 febbraio 2014 ore 07:04:48 CET
Argomento: Associazioni


Sabato 22 febbraio 2014, a Palermo presso la scuola ITI Volta, l’Associazione si è riunita in assemblea plenaria e ha eletto i nuovi organismi dirigenti.
Presidente è stata eletta Laura Sanfilippo di Palma Montechiaro (AG), Vicepresidente Salvatore Indelicato di Catania, Tesoriera Francesca Paola Puleo di Palermo.
Del Comitato di coordinamento fanno parte i presidi Attinasi Pietro (Petralia PA), Grande Valentina (SR), Novelli Maria (CT), Teresa Buscemi (AG), Bongiorno Adriana (PA).
Il Comitato dei Garanti è composto da Lo Scrudato Vito (PA), Mauthe Degerfeld (Trabia PA), D’Agata Laura (Valverde CT) titolari, Rampulla Angela (Belpasso CT), Casertano Mario (PA) supplenti.
Il Collegio dei Sindaci risulta composto dai presidi Ficicchia Francesco (CT), Finocchiaro Giampiero  (Carini PA), Santangelo Margherita (PA) titolari, Triolo Paola (Ribera AG) e Russo (PA).
Ampiamente rappresentata la nuova generazione di presidi che gli ultimi concorsi hanno destinato a rappresentare le scuole, portando nell’associazione una ventata di ottimismo e di interessanti proposte.
Il direttore de La Letterina Gian Battista Puglisi ha chiesto collaborazione per il giornale on line che, con i suoi 35.000 destinatari, la sua periodicità settimanale arrivata al n. 391, la collegialità della redazione e diversità dei contributi, è forse l’unico giornale scolastico con queste caratteristiche.
La redazione della LETTERINA è composta da
Direttore responsabile Luca Giuseppe - Direttore redazionale Puglisi Giovanni
REDAZIONE
Roberto Tripodi, Salvo Indelicato, Lucia Rovituso, Giuseppe Adernò, Adriana Bongiorno, Gaetano Bonaccorso, Bianca Boemi, Mariolina Frisella, Pasquale Bova, Giusi Buccola, Mariolina Mendola, Giovanna Orlando, Patti Salvatore.
Ampi riconoscimenti sono stati dichiarati alla tesoriera uscente Concetta Guagenti che per 10 anni ha gestito con trasparenza e correttezza i bilanci dell’associazione.
Il presidente uscente Roberto Tripodi è stato acclamato all’unanimità Presidente Onorario e come tale continuerà a svolgere un ruolo essenziale e ha espresso i migliori auguri alla nuova formazione che si appresta a guidare l’ASASi in un momento di particolare confusione per il sistema nazionale scolastico.

Salvatore Indelicato





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485245.html