II edizione Corso online ''Competenze digitali'' scuola secondaria II grado Statali e paritarie.
Data: Giovedì, 20 febbraio 2014 ore 05:00:00 CET
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


Nota MIUR prot. 1153 del 13 febbraio 2014 con l’allegato il bando di partecipazione al corso per  la formazione di docenti dell’area matematica- scientifica- tecnologica della scuola secondaria di II grado, su tematiche di "Computer Science", afferenti ai contenuti delle Olimpiadi Italiane di Informatica (OII). Il Corso, omologato a 25 ore di formazione in presenza , sarà erogato su piattaforma e-learning http://cms.di.unipi.it/digit/  e sarà tenuto da docenti universitari.
Il Corso è corredato da materiali didattici, quali video conferenze, audiovisivi e documenti, condivisi via web; sono previste, inoltre, azioni di tutoraggio sincrono ed asincrono.
Al termine del percorso formativo sarà rilasciato dal MIUR un attestato di partecipazione a seguito di una prova finale che consisterà in una mini olimpiade online che prevederà la soluzione di problemi nel linguaggio di programmazione oggetto del percorso di formazione.
La partecipazione è aperta a tutti gli insegnanti dell’area matematica- scientifica- tecnologica della scuola secondaria di II grado; le iscrizioni avverranno compilando  un form online reperibile all’indirizzo https://docs.google.com/forms/d/1jtqBx3OlAVXoWkhJGmYDyHwVSwvBpTpMb7FzcvFkmvQ/viewform
a partire dal giorno 24 febbraio 2014 ore 10.00 e termineranno il 4 Marzo 2014 alle ore 24.00
Il Corso è gratuito per i partecipanti.
Al Corso saranno ammessi fino a un massimo di 500 insegnanti; il Comitato Olimpico accetterà iscrizioni  valide secondo l’ordine di arrivo. Sarà data priorità a coloro che non si erano iscritti all’edizione precedente.
Il corso sarà fruibile a partire dal 10 marzo fino al 30 giugno.
Usr.sicilia.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485182.html