Concorso per le scuole: 'Onde di montagna' scadenza 30 aprile
Data: Luned́, 17 febbraio 2014 ore 08:15:00 CET
Argomento: Redazione


La Federazione Nazionale dei Bacini Imbriferi Montani promuove il concorso "Onde di Montagna", in collaborazione con i network giovanili Zai.net e Radio Jeans dedicato al tema dell'acqua. Inviando articoli, contributi audio, video e fotografici sul risparmio idrico e acqua come energia si possono vincere: 3.000 Euro per la scuola, da spendere in un laboratorio radiofonico o altra attrezzatura e, per i ragazzi, 500 Euro al primo classificato e 300 Euro al secondo oltre a pubblicazioni.

Regolamento

Art. 1 – Oggetto del concorso
La Federbim in collaborazione con la rivista Zai.net e Radio Jeans organizza “Onde di montagna”, il concorso nazionale per i ragazzi dagli 11 ai 20 anni dedicato al tema dell’acqua. Si partecipa inviando un elaborato scritto, audio, video o fotografico.

Art. 2 – Aree tematiche
I partecipanti potranno scegliere fra due aree tematiche:
Risparmio idrico
Acqua come energia


Art. 3 – Categorie
Si può scegliere di partecipare con:
un articolo
un contributo audio
un video
un fotoservizio

Art. 4 – Modalità di partecipazione
Il concorso è riservato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta Italia. L’iscrizione è singola nel caso dell’articolo e del fotoservizio, collettiva in quello del contributo audio o del video (il gruppo può essere costituito anche da due persone). Si può partecipare con un solo contributo.

Art. 5 – Invio lavori
Due le modalità per inviare i propri elaborati:
via mail, scrivendo all’indirizzo redazione@radiojeans.net una mail contenente nome, cognome e scuola frequentata e in allegato l’elaborato e la liberatoria firmata (in caso di team, specificare i dati di tutti i partecipanti) tramite l’app gratuita Radio Jeans, inviando i file nella sezione “Onde di montagna”, specificando nome, cognome, scuola frequentata e indirizzo e mail di ogni partecipante, acconsentendo alla liberatoria

Art. 6 – Indicazioni specifiche
Articolo: dalle 3000 alle 5000 battute spazi inclusi Contributo audio: programma con sigla dai 5 ai 15 minuti Video: programma con sigla dai 5 ai 15 minuti Fotoservizio: dalle 5 alle 10 fotografie con didascalia

Art. 7 – Responsabilità
I partecipanti sono responsabili interamente del contenuto della loro produzione, che dovrà essere originale e, per la musica, le immagini e i suoni, prevedere i relativi diritti d’autore. Art. 8 – Calendario
Si può partecipare al concorso fino al 30 aprile 2014

Art. 9 – Giuria
La commissione giudicatrice – composta da giornalisti, esperti di comunicazione audiovisiva e membri istituzionali della Federbim valuterà gli elaborati. I vincitori saranno avvisati personalmente entro il 15 maggio 2014 attraverso un messaggio di posta elettronica.

Art. 10 – Premi
I due migliori elaborati saranno premiati nel corso dell’edizione 2014 della Settimana Europea dell’Energia Sostenibile. In particolare: un premio in denaro per gli studenti classificati al secondo e al primo posto: 500 Euro al primo classificato e 300 Euro al secondo oltre a pubblicazioni. Un premio in denaro per la scuola frequentata dagli studenti classificati al primo posto: 3.000 Euro da spendere in un laboratorio radiofonico o altra attrezzatura.

Chiara Falcone; Sonia Fiore - Segreteria concorso
06/47881106
redazione@radiojeans.net





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485148.html