Le richieste dei docenti idonei - Concorso a Cattedre 2012 alla Commissione Cultura e Istruzione
Data: Sabato, 15 febbraio 2014 ore 09:00:00 CET
Argomento: Comunicati


Il gruppo "Docenti Idonei - Concorso a Cattedra 2012" riunisce i docenti che hanno superato tutte le prove del concorso a cattedra e sono inseriti nella graduatoria finale di merito di una o più classi di concorso. In forza dell’idoneità all’insegnamento conseguita, si chiede formalmente:

1. Validità della graduatoria di merito e scorrimento della stessa oltre i posti messi a bando fino all’entrata in vigore della graduatoria del prossimo concorso, e immissioni in ruolo per il 50% attingendo da codesta graduatoria, così come prevedono il comma 17 dell’art. 400 e il comma 1 dell’art. 399 del T.U. (Testo Unico D.L. 297/94).

2. Che sia riconosciuta ai docenti idonei l’abilitazione all’insegnamento nella classe di concorso per cui gli stessi sono risultati idonei, in coerenza ancora una volta con il T.U. che, all'art.400 comma 12, recita quanto segue: "i candidati che abbiano superato la prova e le prove scritte, grafiche o pratiche e la prova orale conseguono l'abilitazione all'insegnamento, qualora questa sia prescritta ed essi ne siano sprovvisti".

3. Si chiede la riapertura delle graduatorie ad esaurimento e il conseguente accesso alle stesse degli idonei come è stato per i passati concorsi ordinari.

Raccolta firme a favore delle richieste dei docenti idonei del Concorso a Cattedre 2012 riguardanti:
l’Abilitazione all’insegnamento, la Validità della graduatoria di merito fino all’entrata in vigore della graduatoria del prossimo concorso, la Riapertura delle graduatorie ad esaurimento e il conseguente accesso alle stesse degli idonei come è stato per i passati concorsi ordinari.

ancosentino@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485126.html