'Lune di primavera 2014', concorso Premio Mostra d’Arte Contemporanea 8° edizione
Data: Sabato, 15 febbraio 2014 ore 06:30:00 CET
Argomento: Redazione


Lune di primavera 2014. Premio Mostra d’Arte Contemporanea - pittura – scultura – installazioni – fotografia
Tema guida:  La diversità, una ricchezza nell’arte  come nella vita.
La partecipazione alla selezione è aperta a tutte le donne, di qualsiasi nazionalità e cultura. Scadenza per l’invio del materiale 31 marzo.

Sezioni:
A-  artiste che abbiano un loro curriculum fatto di eventi, mostre personali o collettive a cui hanno partecipato.
B-  giovani artiste debuttanti, studentesse di accademie,  istituti  d’arte, scuole artistiche.

Regolamento:
Le Artiste che intendono partecipare al Concorso debbono inviare l’adesione, entro e non oltre il 31 marzo  2014, via mail, allegando il materiale sotto elencato:

- immagini delle opere (minimo n °5) in formato JPG, della dimensione max di 300Kb, accompagnate ciascuna da titolo, dimensioni, tecnica, anno di esecuzione.

- curriculum artistico e cenni autobiografici,  con riferimento al proprio sito web (se c’è), nome e cognome,  indirizzo postale, E-mail, numero telefono

- copia della ricevuta di versamento della quota di iscrizione.

Quota di iscrizione alla selezione del  concorso d’arte:
sez A €35  - sez. B  €10,00 da versare sul c/c postale n°11800059  intestato a "Comitato Internazionale 8 marzo",  con indicata  la causale.
La quota prevede l’invio a tutte le partecipanti, senza ulteriori spese, di 1 copia della pubblicazione "DisArmonie", che raccoglie il catalogo delle artiste selezionate.

Commissione selezionatrice: Fausta Ottolini, artista galleria Archidoro-Cetona; Marcella Bravetti, presidente "8 Marzo" e artista, Ofelia Pannacci, Associazione Nazionale Della Civetta

Premio per le selezionate:
Una mostra a Perugia, nel corso dello svolgimento della 23° edizione della manifestazione  "Lune di Primavera" che si terrà dal 15 al 23 Maggio 2014.

N.B.  Le opere scelte (fino ad un massimo di 3 per artista) dovranno pervenire, a spese proprie, nella sede dello svolgimento della mostra con modalità che saranno adeguatamente comunicate; egualmente, il ritiro o la spedizione delle opere a fine mostra sono a carico delle partecipanti.
(è richiesta la presenza dell’artista  alla inaugurazione /premiazione, salvo impedimenti non prevedibili).

Liberatoria:
L’Organizzazione, pur avendo la massima cura delle opere ricevute, non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni dovuti a trasporto, incendio o furto. Ogni artista è personalmente responsabile dell’opera inviata. La partecipazione al concorso implica la completa accettazione del presente regolamento, sollevando l’Ente che ha indetto il concorso da ogni responsabilità civile e penale nei confronti di terzi.

7° Concorso Premio D’Arte Contemporanea «Lune di Primavera» Comitato Internazionale 8 Marzo, via della Viola, 1 - 06122 Perugia  -

Per informazioni: tel. e fax 07542316-  cell. 349-2328009 - mail:blog@donnemondo.it
Il bando si può scaricare anche dal sito: http://www.donnemondo.it  e pag. facebook .
Promotore: Comitato Internazionale 8 marzo, in collaborazione con  Regione Umbria  
Patrocinio: Comune di Perugia

blog@donnemondo.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485116.html