M’illumino di meno o San Valentino? I ragazzi leccesi di EdiSons li sommano insieme ed il risultato è 'Amore per il Risparmio'
Data: Venerdì, 14 febbraio 2014 ore 19:30:00 CET
Argomento: Redazione


Quest’anno l’edizione 2014 dell’importante iniziativa "M’Illumino di meno", curata dalla trasmissione "Caterpillar" di RadioDue, coincide con il giorno dedicato alla festa degli innamorati ed i ragazzi del logomini.gifmovimento "EdiSons" di Lecce hanno pensato bene di unire le due cose e quindi dichiarare il loro Amore per il Risparmio con un originale fotoposter che li ritrae mentre sostengono un pannello che riporta la scritta "RisparmiAMO", dove la sottoparola "AMO" è evidenziata in rosso ed è corredata da un cuore. Il sottotitolo recita: “Una nuova fonte di energia puilta? …il risparmio di quella "sporca".

Gli "EdiSons – figli di un’energia migliore" sono studenti di secondo anno delle superiori e già dall’anno scorso si impegnano a favore dell’incentivazione delle energie rinnovabili e al risparmio di quelle inquinanti. Molto suggestiva e impressionante fu la loro partecipazione all’edizione passata di “M’Illumino di meno” con la gigantesca installazione notturna realizzata con centinaia di fiaccole nella centralissima piazza Sant’Oronzo del capoluogo salentino.
Anche questa iniziativa è a favore della candidatura di Lecce a “Capitale Europea della Cultura 2019”.

territori@clio.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485112.html