Rete Studenti: crollo di un tetto a Palermo, ora basta, è emergenza nazionale, stanchi di avere paura!
Data: Venerdì, 14 febbraio 2014 ore 06:30:00 CET
Argomento: Comunicati


Apprendiamo a mezzo stampa che il tetto di una classe della scuola elementare a Palermo è crollato. Quattro alunni della classe quarta C sono rimasti feriti dal crollo di un grosso pezzo dell'intonaco grande oltre un metro e mezzo. Daniele Lanni, Portavoce Nazionale della Rete degli Studenti Medi commenta."Nel nostro Paese più di una scuola su due non è a norma. E' uno scandalo, un emergenza nazionale. Anche questa volta abbiamo sfiorato la tragedia. Troppo spesso sentiamo notizie come questa, e non siamo più disposti ad aspettare l'ennesima tragedia. Si intervenga immediamente."

Continua Lanni: "La situazione è insostenibile. Lo diciamo da anni: non si può avere paura di andare a scuola. Chiediamo da anni che venga completata l'anagrafe nazionale degli istituti scolastici, così da avere un quadro chiaro e che ci si muova subito per rimettere in sesto gli edifici che non sono a norma. Non si può più attendere."

Conclude il Portavoce della Rete degli Studenti Medi: "Esprimiamo la nostra vicinanza alle famiglie degli studenti feriti. Mentre la discussione nel Paese sembra guardare altrove, chiediamo invece che si pensi ai veri problemi del Paese, a partire dal mondo dell'Istruzione e dalla sicurezza nelle Scuole."

Rete degli Studenti Medi
www.retedeglistudenti.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485103.html