Accreditamento presso il MIUR del Certamen di lingua e cultura classica 'Concetto Marchesi', bandito dal Liceo Classico 'Mario Cutelli' di Catania
Data: Mercoledì, 12 febbraio 2014 ore 08:15:00 CET
Argomento: Redazione


Si rende noto che il Certamen di lingua e cultura classica "Concetto Marchesi", bandito dal Liceo Classico "Mario Cutelli" di Catania, è stato ufficialmente inserito nel sito del MIUR. E’ pertanto tra i Certamina selezionati dal Comitato dei Garanti e accreditati per la selezione dei concorrenti alle Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche, la cui terza edizione si svolgerà a Palermo dal 5 all’8 maggio 2014.
Si ricorda che venerdì 28 febbraio 2014 scade il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla III edizione del Certamen di lingua e cultura classica "Concetto Marchesi". La prova, destinata agli studenti dei Licei classici del territorio nazionale, consisterà nella traduzione e nel commento di un testo in prosa, in lingua greca, di autore antico, attinente alla tematica della presente edizione: "Il valore pedagogico della poesia in Grecia".
La prova avrà luogo presso la sede del Liceo venerdì 11 aprile 2013. Nel pomeriggio della giornata di giovedì 10 aprile 2014 si terrà un Convegno di Studi sulla tematica in oggetto.

Per consultare il bando e scaricare la modulistica, si vada all’indirizzo: www.liceocutelli.it

Il Dirigente Scolastico
Prof. Raimondo L. Marino
preside.marino@liceocutelli.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485085.html