Seminario regionale - Misure di accompagnamento al riordino della scuola secondaria superiore
Data: Mercoledì, 12 febbraio 2014 ore 07:30:00 CET
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, in collaborazione con l’ITI Vittorio Emanuele III di Palermo e il Liceo Statale Turrisi Colonna di Catania, nell’ambito delle attività di formazione prevista dalle "Misure di accompagnamento al riordino della scuola secondaria superiore", organizza due Seminari di formazione su: Qualità: il risultato degli apprendimenti nel biennio. Le prove INVALSI e la programmazione disciplinare.
I seminari sono rivolti a Dirigenti scolastici, docenti di Matematica e di Italiano del primo biennio delle scuole secondarie di secondo grado e si svolgeranno secondo il seguente calendario:
  • il giorno 17 febbraio 2014 alle ore 09,30 presso l’ITI Vittorio Emanuele III di Palermo per le Istituzioni scolastiche delle province di Palermo, Agrigento, Caltanissetta, Enna e Trapani
  • il giorno 18 febbraio 2014 alle ore 09,30 presso il Liceo Statale Turrisi Colonna di Catania per le Istituzioni scolastiche delle province di Catania, Messina, Ragusa e Siracusa.
Ciascuna istituzione scolastica effettuerà l’iscrizione al seminario indicando il nominativo del dirigente scolastico, quello di un docente di matematica e un docente di italiano, utilizzando la scheda allegata alla presente circolare,che dovrà essere inviata :

- per la sede di Palermo all’ l’ITI Vittorio Emanuele III: patf030009@gmail.com

- per la sede di Catania, al Liceo Statale Turrisi Colonna: ctpm020005@istruzione.it

Le iscrizioni dovranno essere inviate agli indirizzi indicati entro il 14 febbraio 2014; saranno accettate, per ciascun seminario, le prime 50 schede – domanda pervenute. Al termine del seminario verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Non sono previsti oneri a carico di questa amministrazione. In allegato: Programmi e Scheda di adesione.
download
scheda adesione
programma Catania - Palermo
F.to Il Dirigente dell’Ufficio VII
Marco Anello





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485082.html