Sicut in Coelo et in Terra - Convegno ad Assisi , venerdì 14 febbraio
Data: Martedì, 11 febbraio 2014 ore 07:15:00 CET
Argomento: Istituzioni


La Fondazione  Sorella Natura e l’Associazione di promozione sociale “Democrazia nelle Regole” con il patrocinio dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani  e del Comune   di Assisi hanno organizzato per venerdì 14 febbraio una tavola rotonda sul tema: “…sicut in Coelo et in Terra: le diverse dimensioni della regola”. Il convegno si terrà nella Sala della Conciliazione, nella Piazza del Comune a Assisi con inizio alle ore 16.
Dopo il saluto di accoglienza da parte del Vescovo di Assisi  Mons. Domenico Sorrentino , del sindaco di Assisi, Claudio Ricci e dei rispettivi presidenti delle associazioni  promotrici:
 Roberto Leoni, della Fondazione SORELLA NATURA; Ottavio Fornino,  Coordinatore nazionale di “Democrazia nelle Regole”;  Francesco Gatti,  Consigliere dell’ordine degli Avvocati di Perugia; interverranno - S. Em.za Rev.ma Cardinale  Raffaele Farina, Archivista e Bibliotecario emerito di Santa Romana Chiesa;  Antonio Baldassarre, Presidente emerito della Corte Costituzionale;
 Cesare Lamberti, Presidente del Tar di Perugia; Alberto Avoli, Presidente Corte dei Conti dell’Umbria;e Francesco D’Agostino, Presidente dell’Unione Giuristi cattolici e membro della Pontificia Accademia per la Vita
Modera il dibattito Benedetta Rinaldi,  giornalista e conduttrice RAI
Nell’occasione verrà inoltre presentato il volume APPUNTI PER UNA COSTITUZIONE ALLA LUCE DEL VANGELO di Giulio Bacosi, Avvocato dello Stato Fondatore dell’Associazione di promozione sociale “Democrazia nelle Regole”.

Giuseppe Adernò
coordinatore preside Giuseppe Adernò
Via Enna, 3/C – 95128 CATANIA
g.aderno@alice.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485069.html