L’Istituto di Istruzione Superiore Commerciale, Turistico e per Geometri 'Enrico De Nicola' di San Giovanni La Punta nel segno della solidarietà
Data: Venerdì, 07 febbraio 2014 ore 08:15:00 CET
Argomento: Redazione


La solidarietà non può essere basata su una vuota retorica di parole, ma deve manifestarsi in azioni concrete. Essa è l’unica via da percorrere per dare un volto più umano ad una società in cui prevale l’indifferenza e l’egoismo, in quanto consente di promuovere la cultura dell’incontro.
In quest’ottica gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore "Enrico De Nicola" di San Giovanni La Punta, sabato 1 febbraio 2014 hanno, come di consueto, partecipato all’iniziativa promossa dai volontari della Fratres di San Giovanni La Punta di donare il sangue.
I giovani, sollecitati dal Dott. Michele Tuttobene dell’Azienda Ospedaliera "Garibaldi" di Catania, dopo aver riflettuto sul valore della donazione e compreso che non si può rimanere indifferenti di fronte alle necessità dell’altro, ma bisogna essere solidali contro la sofferenza per rendere più armonioso il vivere sociale e creare un mondo in cui ognuno si sente responsabile dell’altro, superate le iniziali paure hanno risposto con generosità.

Prof.ssa Gaetana Scalisi





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485016.html